Allenarsi viaggiando in camper: si può eccome!

IMG 20220202 143511 e1644690412654

Se avete letto la storia di Arianna, nella sezione “Diario di Viaggio” sicuramente saprete che già che è sempre stata una super sportiva fin da piccola, viaggiando più che poteva, senza mai rinunciare ad allenarsi e che ha fatto della sua passione un lavoro!

La sua missione, come personal trainer e fisioterapista, è proprio quella di riuscire a trasmettere uno stile di vita sano in qualsiasi situazione!
Sono convinta che, anche in questo caso, valga la filosofia “volere è potere” e che non ci sia mai un momento giusto per iniziare se non siamo noi stessi a crearlo quel momento.

Quindi la risposta alla domanda del titolo è per me logicamente un sì.
Anzi, solitamente chi è in viaggio, ha spesso molto più tempo di coloro che hanno una routine di vita cosiddetta “comune”
. perché allora non approfittare per iniziare ad allenarsi o, se già lo facevi, continuare a
farlo?

Ok, ma con chi allenarsi?

Sicuramente il consiglio che do sempre, a qualsiasi persona e in qualsiasi ambito, è quello di rivolgersi ad un professionista. Voi costruireste le basi di una casa da soli o guardando solo ed esclusivamente un video sui social o leggendo solo e soltanto un articolo su un blog?
Il nostro corpo è un tempio prezioso da mantenere al meglio: va affidato ad una persona competente perché è uno e sarà quello per tutta la vita. E direi che vale la pena investirci su al massimo!

E’ per questo che nasce la collaborazione tra Mollo tutto e vado a vivere in camper e Ary Fityourself, con una serie di articoli su come allenarsi viaggiando in camper, ma non solo.

Ok, ma dove farlo?

Per cominciare ad allenarsi non serve chissà quale luogo, strumento e soprattutto non serve per forza la palestra.
Io ho praticato i miei work out in spiaggia, nei boschi, nei parcheggi, persino dentro il camper quando fuori pioveva!

Gli unici ingredienti che mai devono mancarvi dovranno essere la pazienza, la costanza e la volontà. Per me questa è la base fondamentale per entrare in azione!
Per quello che riguarda le attrezzature, dipende dal soggetto e dai suoi
obiettivi (Arianna farà per noi un articolo approfondito a riguardo).

Ok, ma come allenarsi viaggiando?

Le modalità di lavoro con cui opera Arianna con chi segue a distanza sono ben tre:

  • collegamento Skype (lezione individuale)
  • collegamento Skype (in mini-group)
  • programma online.

Ok, ma quale scegliere?

Gli orari della privata vengono concordati col soggetto mentre quelli dei gruppetti sono fissi ma con ampia disponibilità.

Il programma comprende tutto ciò di cui una persona ha bisogno (dopo una visita posturale e anamnesi adeguata) per raggiungere l’obiettivo concordato insieme.

In entrambe le soluzioni si ha un allenamento mirato e personalizzato, dove prima ho bisogno di valutare il punto di partenza e il punto di arrivo del cliente.

Cosa cambia tra le due modalità?

Nei collegamenti su Skype io sono presente sul momento anche se a distanza.

Mentre nel programma io sono assolutamente presente perché avrete comunque me a cui rendere conto, ma in differita.

I risultati sono ottimi in entrambi i metodi, il mio consiglio è trovare la soluzione che vi renda costanti nel tempo.
Se pensate di trovarvi meglio ad avere un orario e un gruppetto prestabiliti, allora meglio lavorare in collegamento su Skype. Se, viceversa, preferite avere la libertà di orario e tempistiche, allora scegliete il programma!

Una importante differenza è anche la connessione a Internet; se avete la possibilità di una rete Wi-Fi potrete collegarvi su Skype, al contrario se avete solo orari limitati o una connessione instabile, meglio scegliere il piano di allenamento.

Perché allenarsi viaggiando?

Le possibilità per allenarsi viaggiando ci sono, Arianna sarà a vostra disposizione per cercare la migliore soluzione per ognuno di voi, sia in termini di tempo e spazio, che in termini di obiettivi di salute o estetici.

Ci sono infiniti motivi per iniziare ad avere uno stile di vita sano, tra cui inserire una routine di allenamento tra le vostre priorità (ve ne parleremo negli articoli futuri in modo più approfondito).

Sicuramente per viaggiare serve la salute! Su questo non ci sono dubbi!
Intraprendere un percorso personalizzato di questo tipo vi darà più energia, più forza, più grinta
per poter godere al massimo della vostra esperienza.

Non dimenticare gli sconti

Ti ricordiamo che potrai allenarti con Arianna “Ary Fityourself” usufruendo di speciali sconti riservati ai possessori della nostra tessera sconti acquistandola qui:

CTA 1 e1634372289731

Potrebbe interessarti anche...